giumbolando said:
Raccontami di sto roccocò
blogitalianissimo said:

I roccocò sono ciambelle al calcestruzzo, in durezza se la battono coi diamanti e col nokia 3310.
Nessuno compra i roccocò volutamente, solitamente a Natale si comprano teglie di dolci assortiti (mustaccioli, susamielli ecc) e purtroppo sono comprese anche queste ciambelle, messe lì appositamente dalla lobby di dentisti campani.
Per qualche motivo oscuro gli anziani sono gli unici che riescono a mangiare i roccocò senza subire conseguenze, forse perché avendo la dentiera non hanno nulla da temere.
La leggenda narra che esistano anche roccocò morbidi, ma io non li ho mai visti, probabilmente la lobby dei dentisti c’entra con la loro sparizione.




















